Bicchieratrice Aquatechnik BST 32 PLUS

Bicchieratrice Aquatechnik BST 32 PLUS


La Bicchieratrice BST 32 PLUS è stata progettata per eseguire l’allargamento del tubo multistrato e garantire un perfetto accoppiamento dei raccordi della serie Safety. Alimentata da una batteria di ioni al litio da 18V, viene utilizzata per la bicchieratura di tubi Multi-calor e Multi-eco con diametri compresi tra 16 e 32 mm.

La nuova versione “PLUS” dell’attrezzatura è un elettroutensile più performante con batterie e caricabatteria rispondenti ai requisiti CAS (Cordless Alliance System), un sistema a batteria multi-produttore che comprende marchi leader nel settore degli utensili elettrici per garantire qualità e compatibilità al 100%.

Questa macchina unisce la comodità dell’automatismo a batteria, al meccanismo a tirare nella formazione del bicchiere. Gli estrattori, dotati di espansori multiuso, possono processare più bicchieri consecutivi a seconda del diametro del tubo, mentre il sistema a tirare contribuisce a una migliore calibratura, nel rispetto delle caratteristiche strutturali del tubo multistrato.

BST 32 PLUS

La bicchieratura con i tubi multistrato


La bicchieratura consente di eseguire giunzioni dirette tra raccordo Safety e tubo multistrato capaci di ridurre significativamente le perdite di carico, grazie all’allargamento della testata del tubo e alla particolare geometria del raccordo che mantengono invariata la sezione di passaggio del fluido, a differenza dei tradizionali sistemi a pressare che producono invece uno strozzamento nel punto di giunzione.

La lavorazione è rapida per ridurre i tempi di installazione. La Bicchieratrice BST 32 PLUS è progettata per eseguire lavorazioni a banco ma anche in opera, grazie alla sua maneggevolezza e alla sua impugnatura ergonomica che consente lavorazioni anche in spazi ridotti.

Aquatechnik mette a disposizione degli installatori bicchieratrici per ogni esigenza, sia manuali che motorizzate, con possibilità di lavorazione fino al diametro 90 mm.

Per eseguire la bicchieratura bastano pochi e semplici passaggi:

  • assemblare il Kit di espansione compreso di espansore multiuso del diametro di lavoro desiderato
  • tagliare il tubo in modo netto e perpendicolare
  • posizionare la calotta sul tubo e inserire quest’ultimo nell’estrattore fino a quando si blocca sulla flangetta dell’espansore multiuso
  • azionare l’attrezzatura fino a formare il bicchiere desiderato. Una volta terminato il ciclo di bicchieratura, l’attrezzatura ritorna automaticamente alla fase di riposo.
  • Inserire il raccordo e bloccare la calotta utilizzando la chiave apposita.

È più facile a farsi che dirsi!
Scopri com’è semplice utilizzare la bicchieratrice BST 32 PLUS

Accetta i cookie marketing per visualizzare questo video.

Come effettuare la bicchieratura

Dove acquistare la bicchieratrice Aquatechnik


Le bicchieratrici Aquatechnik sono indispensabili per l’installazione degli impianti idrotermosanitari con la raccorderia Safety. Scegliere il modello BST 32 PLUS significa risparmiare tempo in cantiere e contenere i costi. La nuova bicchieratrice Aquatechnik, come tutta la nostra ampia gamma di attrezzature, può essere acquistata tramite i nostri rivenditori, in Italia e all’estero, grazie ad una rete di vendita capillare e diffusa su tutto il territorio.

Contatta il rivenditore più vicino a te.

Bicchieratura

La manutenzione della Bicchieratrice BST 32 PLUS


La Bicchieratrice BST 32 PLUS è garantita in tutti i suoi componenti per un anno e tre mesi dalla data d’acquisto. Un utilizzo corretto, che rispetti le indicazioni del manuale d’utilizzo, è la premessa per mantenere l’attrezzatura funzionale e performante nel tempo. Tra i suggerimenti utili, quello di pulire regolarmente la macchina e riporla sempre nella custodia quando non utilizzata. È fondamentale prestare particolare attenzione alle batterie, per assicurarsi che siano integre e che non presentino perdite di liquido. Si consiglia inoltre di effettuare una revisione biennale presso le nostre officine. Tutti gli eventuali interventi durante il periodo di garanzia devono essere eseguiti dal personale autorizzato Aquatechnik per evitare l’annullamento della garanzia.

Contattaci per tutte le informazioni.