Quinto webinar online Aquatechnik: impianti idrico sanitari

Sistemi fusio-technik e safety Aquatechnik

Quinto webinar online Aquatechnik: impianti idrico sanitari

Il quinto corso di formazione online si è tenuto il 25 giugno.

Gregorio Pascale, Direttore Commerciale Centro-Sud Italia, ha introdotto l’azienda, sottolineando il continuo impegno per una produzione certificata ISO 9001 e 14001.

L’attenzione si è poi incentrata sulla gamma safety per i sistemi di distribuzione idrico-sanitari in appartamento, con riferimento alle norme UNI 9182:2014 e UNI EN 806-3.

Nato per rispondere all’esigenza di avere una portata totale, il sistema safety è utilizzato da ormai oltre 20 anni, confermando così la sua validità nel mercato nazionale ma anche estero.

Sono state approfondite le caratteristiche tecniche, tra cui il sistema di giunzione brevettato tubo-raccordo, per arrivare, tramite esempi pratici, al dimensionamento dell’impianto in base alle unità di carico. Attraverso il confronto con altre soluzioni Aquatechnik, abbiamo analizzato i principali vantaggi e i costi di safety-pol.

La seconda parte del webinar è stata curata da Vincenzo Nocera, Direttore Commerciale Centro-Nord, che ha parlato del sistema fusio-technik in applicazioni idrico-sanitarie di grandi dimensioni, ove siano presenti colonne montanti per la distribuzione.

Con riferimento alle normative UNI EN 805-3 e UNI 9182:14, abbiamo visto un esempio pratico del dimensionamento degli impianti, in più appartamenti.

Sono stati evidenziati i vantaggi del sistema fusio-technik, in particolare del tubo pluristrato faser FIBER-T, sottolineando l’alta  resistenza al cloro nel trasporto di acqua potabile. Il confronto con altri sistemi, come l’acciaio zincato, evidenzia la sicurezza della saldatura e il risparmio per quanto riguarda costi e tempi di lavorazione.

Ancora una volta ringraziamo i partecipanti, augurandoci di ritrovarvi al prossimo appuntamento.

Guarda tutto il webinar:

Please accept marketing cookies to watch this video.

 

Condividi questo post