Quarto webinar di formazione Aquatechnik: il sistema iso technik

Webinar su sistema iso-technik

Quarto webinar di formazione Aquatechnik: il sistema iso technik

Lo scorso 11 giugno, si è tenuto il quarto corso di formazione online di Aquatechnik.

Il nostro team ha presentato il sistema iso-technik in tutti i suoi aspetti. Gabriele Depinto, Direttore Tecnico, ha introdotto il sistema, partendo dalle caratteristiche tecniche più generiche, per arrivare all’intervento di Alberto Ferrari, Progettista – Termotecnico Ufficio Tecnico: questo apporto ha approfondito i campi di utilizzo, sottolineando le performance del sistema, nel caso di impianti dove occorra convogliare energia da una centrale di produzione di calore distante rispetto all’utenza, evidenziando il derivante risparmio energetico.

L’approfondimento tecnico si è concluso con le spiegazioni di Alessandro Benassai, Progettista del nostro Ufficio Tecnico, che ha ripercorso l’evoluzione dei sistemi preisolati nel teleriscaldamento, marcando le differenze tra soluzioni in acciaio e quelle in PP-RF. Suggerite anche alcune linee guida per l’installazione e il collaudo.

Il webinar è proseguito con le analisi commerciali di Vincenzo Nocera, Direttore Commerciale Centro-Nord, introdotte da un video che illustra le fasi di realizzazione del sistema iso-technik. Analizzati quindi i vantaggi, anche in comparazione a equivalenti soluzioni in acciaio.

Il sistema iso-technik rappresenta un prodotto di punta per Aquatechnik: lanciato sul mercato nel 2014, ha raggiunto la produzione a 100mila metri di tubo estruso totale, con 21mila metri venduti solo nel 2019.

Questi dati confermano il nostro impegno a fornire le migliori soluzioni a clienti e partners. Ringraziamo tutti i partecipanti che ancora una volta hanno seguito il corso di formazione e hanno posto domande molto interessanti.

Guarda tutto il webinar:

Please accept marketing cookies to watch this video.

 

Condividi questo post