Home page  / Prodotti  / press-fitting metal  / Press-fitting metal

DESCRIZIONE

Press-fitting metal è il sistema composto dal tubo Multi-Calor (PE-X/Al/PE-X) o Multi-Eco (PE-X/Al/PE-HD), realizzato con raccordi a pressare prodotti in lega d’ottone.
Il sistema è idoneo per realizzare impianti idrosanitari, di riscaldamento a radiatori e a pannelli radianti.
Rispetto agli altri sistemi press-fitting, la sicurezza di press-fitting metal è garantita dal fatto che, nel caso venga dimenticata l’esecuzione di una pinzata, nella fase di collaudo l’impianto evidenzierà una notevole perdita di fluido dalla giunzione tubo/raccordo. L’assemblaggio avviene per compressione, un collegamento veloce, sicuro ed economico che consente di creare giunzioni perfettamente ermetiche, garanzia di affidabilità nel tempo. Press-fitting metal è un sistema multi-pinza: la pressatura è garantita con tutti i tipi di ganasce illustrate in tabella.

VANTAGGI

- Sistema multi pinza, compatibile con ganasce H, TH, U da Ø 16 a 32 mm,
ganascia TH da Ø 40 a 63 mm e diversi tipi di macchine;
- sicurezza totale nelle giunzioni tubo-raccordo sottomuratura ed in esterno;
- elevata resistenza a impatti e urti violenti.

CAMPI DI APPLICAZIONE

Idoneo alla realizzazione di impianti idrosanitari, di riscaldamento e condizionamento, impianti industriali per il trasporto di liquidi di vario genere, aria compressa, gas inerti e fluidi alimentari e non.

CONDIZIONI DI ESERCIZIO

Adatto a tutti i tipi di impiego, particolarmente indicato per il veicolamento di fluidi caldi e freddi, potabili e non potabili con temperatura di esercizio fino a 95°C.

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo.       Ok, ho capito.       Maggiori informazioni.