Le tubazioni multistrato fibrorinforzate faser FIBER-COND Aquatechnik per l’azienda Sala Punzoni

Sala Punzoni

Le tubazioni multistrato fibrorinforzate faser FIBER-COND Aquatechnik per l’azienda Sala Punzoni

Sala Punzoni è una realtà produttiva completamente made in Italy, situata in provincia di Lecco.

Fondata nel 1966 a Olginate, si distingue da subito per l’elevata qualità dei prodotti realizzati, per la sua professionalità, flessibilità e quindi capacità di soddisfare le molteplici esigenze del cliente.

A fine anni ’80 cambia la denominazione in Sala punzoni S.r.l. e nel 2000 si trasferisce nella nuova sede di Calolziocorte. Nel corso degli anni, l’azienda è cresciuta costantemente per dimensioni e fatturato, affermandosi come leader nazionale e internazionale nel mercato di punzoni speciali e pettini filettatori.

Scelta sistemi e realizzazione dell’impianto con tubazioni Aquatechnik

Per creare il collegamento tra i gruppi frigoriferi posti all’esterno con gli scambiatori di calore di linee di lavaggio olio, sono state selezionate le nostre tubazioni faser FIBER-COND Ø 90 mm. La scelta è stata effettuata con il sopralluogo tecnico da parte dell’Agenzia Bonavera, insieme al rivenditore Air Energie di Usmate Velate, individuando la gamma fusio-technik come prodotto più idoneo alla realizzazione dell’impianto. La realizzazione è stata curata da Idraulica Greppi per un altro eccellente esempio di impiego delle tubazioni Aquatechnik.

I vantaggi delle tubazioni fibrorinforzate per gli impianti meccanici

Fusio-technik faser FIBER-COND è una gamma di tubazioni in SDR 11 composta da PP-RCT WOR, PP-R fibrorinforzato e PP-R 80 Super da assemblare con raccordi a saldare mediante polifusione.

Tra i vantaggi principali delle tubazioni fibroriforzate, una riduzione della dilatazione lineare termica del 70% rispetto ai tubi monostrato, che determina un abbattimento dei costi di staffaggio. Faser FIBER-COND si caratterizza infatti anche per l’economicità di installazione e trasporto nel cantiere, derivante anche dalle caratteristiche del materiale base, più leggero rispetto al metallo utilizzato per le tubazioni tradizionali.

Grazie alla tecnologia WOR (White Oxidation Resistance), lo strato interno della tubazione faser FIBER-COND garantisce elevata resistenza chimica a lungo termine. Mentre la riduzione dell’allungamento per dilatazione termica è garantita dallo strato centrale in polipropilene copolimero fibrorinforzato, duttilità e resilienza sono conferite dallo strato esterno, in PP-R 80 Super.

Consigliato in particolare per la realizzazione di impianti meccanici, è disponibile ad oggi dal diametro 32 mm a 400 mm. Faser FIBER-COND è inoltre idoneo al trasporto di acqua potabile con temperatura massima di 50°C.

Certificazioni di qualità per fusio-technik

Non solo vantaggi a livello tecnico per le realizzazioni degli impianti, ma anche qualità certificata. Faser FIBER-COND è prodotto con riferimento alle normative EN ISO 15874, DIN 8077-8078 e ASTM F2389 relativamente alle dimensioni e campi di pressioni per tubazioni in polipropilene. Inoltre, la gamma di tubazioni multistrato fibrorinforzate in PP-R è stata la prima ad ottenere la certificazione IIP, ICC-ES e Lloyd’s Register. Le certificazioni di prodotto Aquatechnik non solo avvallano l’attività sperimentale e i test eseguiti presso il nostro laboratorio, ma confermano la qualità della nostra produzione con valutazioni da parte di organismi terzi preposti che svolgono anche periodicamente ispezioni in azienda.

Continuiamo a innovare e a lavorare secondo un Sistema di gestione integrato Qualità e Ambiente per fornire soluzioni migliori nel settore termoidrosanitario.

Condividi questo post