Il sistema Safety di Aquatechnik porta l’innovazione a Interclima 2022

Partecipazione e interesse per i prodotti Aquatechnik

Il sistema Safety di Aquatechnik porta l’innovazione a Interclima 2022

Si è chiusa con successo l’edizione 2022 del salone Interclima, svoltosi dal 3 al 6 ottobre a Parigi presso il Paris Expo Porte de Versailles.

Siamo partiti da aspettative incerte, considerando il periodo di assenza legato alla pandemia e le specificità del mercato francese, premesse che sono state piacevolmente e sorprendentemente disilluse, grazie a un’affluenza e a un interesse inaspettati.

Il nostro stand a Interclima 2022

Il nostro stand a Interclima 2022

Interclima 2022 tra innovazione e sostenibilità

Con la presenza di aziende francesi leader nella distribuzione, espositori da tutto il mondo e la presentazione di soluzioni ottimali per comfort idraulico e termico, l’attenzione è stata riposta su innovazione e performance, con temi attuali e fondamentali come la sostenibilità ambientale. Interclima ha presentato un’offerta ricca e interessante, riflesso delle tendenze del mercato per abitazioni, edifici aziendali e commerciali, sia nell’ambito delle nuove costruzioni, sia per le soluzioni di ristrutturazione. Tra i partecipanti, oltre il 33% è stato rappresentato da nuove presenze, a indicare l’importanza di questo punto di riferimento per il settore.

Il nuovo formato si è dimostrato vincente: con tre saloni riuniti, Interclima, Batimat e Ideobain, si apre l’offerta di un quadro integrato di conoscenze su edilizia, impianti e strumenti digitali specifici. Le due principali aree della fiera hanno approfondito temi e prodotti per la climatizzazione, il raffreddamento, la ventilazione e la qualità dell’aria, oltre che il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria. Il focus su tecnologie innovative per prestazioni ottimali anche a livello di consumo energetico e impatto ambientale, ha riposto attenzione sulle pompe di calore e sulle soluzioni termodinamiche. E poi, il settore solare termico e dell’idrogeno alla conquista di uno spazio sempre più importante.

Partecipazione e interesse per i prodotti Aquatechnik

Partecipazione e interesse per i prodotti Aquatechnik

Il successo di Aquatechnik e Safety a Parigi

In questo ambito di innovazioni ecosostenibili Aquatechnik ha fatto la sua parte per un bilancio finale più che positivo. Sono stati infatti 4 giorni davvero entusiasmanti, in cui partecipazione, relazioni dirette e interazioni hanno avuto un ruolo centrale. Il nostro stand, in una posizione davvero strategica, è stato visitato da moltissime persone e il prodotto protagonista è stato uno tra i più rappresentativi della nostra offerta di tecnologia all’avanguardia per le soluzioni impiantistiche più performanti ed efficienti possibile: il sistema Safety. Questo prodotto ha suscitato molto interesse per coloro che sono venuti a trovarci perché “si distingue da tutti gli altri sistemi multistrato per il passaggio integrale. Il messaggio è stato capito soprattutto grazie a una demo di confronto fra sistemi diversi che ha contribuito a convincere i nostri potenziali clienti”, sottolinea Francesco Di Benedetto, Agente Commerciale per la Francia. Non a caso Safety ha raggiunto il traguardo di 20 anni di successo, con una continua ricerca per migliorare ulteriormente un prodotto che racconta la filosofia Aquatechnik.

Abbiamo concluso la fiera Interclima con l’inizio di nuove, strategiche, opportunità per partnership davvero rilevanti. “Abbiamo avuto, diciamo, una trentina di nuovi contatti al giorno. Essenzialmente installatori, piccoli, medio, grandi. Abbiamo accolto anche visitatori come Eiffage e Vinci che sono i leader di mercato in Francia, e anche qualche distributore fra i più grossi in Francia e costruttori”, prosegue Francesco di Benedetto, che insieme a Cristiano Dalla Fontana, Direttore Commerciale Estero, hanno contribuito al successo di queste giornate. Ringraziamo tutti voi e alla prossima edizione.

Please accept marketing cookies to watch this video.

Condividi questo post