Home page  / Prodotti  / safety  / sistema safety-gas

DESCRIZIONE

Il sistema safety-gas è composto da tubazioni multistrato in PE-X/Al/PE-X abbinate a raccordi safety dove sono alloggiate O-rings realizzate in HNBR, una mescola perfettamente garantita per il contatto con il gas. I diametri nominali dei tubi commercializzati sono 16, 20, 26 e 32mm; i tubi dei diametri 16 e 20 mm vengono forniti anche in versione inguainata in apposito rivestimento corrugato conforme alle norme vigenti. I raccordi sono realizzati in ottone con calotte e O-rings di colore giallo.
Tutta la serie è perfettamente conforme alle normative UNI TS 11343 e UNI TS 11344 e certificata da IIP.

VANTAGGI

• sicurezza: l'esperienza decennale di installazioni nel settore idrosanitario, con decine di migliaia di impianti realizzati in tutto il mondo e il riconoscimento dei più autorevoli Istituti di certificazione interna zionali, hanno largamente confermato la sicurezza del sistema safety nella giunzione tubi-raccordi. Le O-ring in HNBR garantiscono la perfetta tenuta a contatto con il gas.
• velocità: il sistema safety-gas, condividendo con il sistema safety la stessa tipologia di lavorazione, si conferma essere il più veloce anche nel settore gas;
• passaggio totale: safety-gas è il sistema presente sul mercato che garantisce un enorme risparmio in perdite di carico in riferimento a qualsiasi altro sistema di connessione;
• attrezzatura: utilizzando la bicchieratrice brevettata dall'azienda è possibile lavorare sia il sistema safety-pol per la distribuzione dell'acqua che il sistema safety-gas per l'installazione di impianti a gas.

AMBITI DI IMPIEGO

Il sistema safety-gas è indicato per l'installazione di impianti di adduzione alimentati da rete di distribuzione gas per uso domestico da bidoni e serbatoi fissi di GPL, realizzati con sistemi di tubazioni multistrato metalloplastici.

CONDIZIONI DI ESERCIZIO

Pressione massima di esercizio di 0,5 bar e temperatura di esercizio da -20°C a +70°C.

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo.       Ok, ho capito.       Maggiori informazioni.