Home page  / Prodotti  / tubi  / multi - eco

DESCRIZIONE

Come il tubo multi-calor, anche il tubo del sistema multi-eco è costituito da 5 strati solidali tra loro che esaltano il valore del binomio metallo plastica.
Lo strato interno sul quale sono veicolati i fluidi è il polietilene reticolato, un polimero la cui resistenza alle alte temperature e pressioni idrostatiche è stata confermata da oltre un trentennio di utilizzo nel settore impiantistico con esiti eccellenti.
Lo strato esterno è costituito invece da polietilene ad alta densità. Dal punto di vista organolettico, il materiale è universalmente riconosciuto tra i migliori per il trasporto di acque potabili e liquidi per il consumo umano. In questi ultimi anni, aquatechnik ha contribuito in modo consistente al miglioramento della tecnologia multistrato. Il perfezionamento ha riguardato tutte le fasi costruttive a partire dall’applicazione di nuovi adesivi maggiormente resistenti alle forzature meccaniche, alle lamine in lega di alluminio con prestazioni più elevate e più facilmente saldabili,fino alla
sincronizzazione dell’intero processo per garantire il massimo degli standard qualitativi.
Tutta la gamma dei diametri risponde ai requisiti della Norma europea UNI EN 21003, classe 1.
Le caratteristiche tecnico-costruttive del prodotto ne consentono l'utilizzo anche nell'impiantistica sanitaria, dove però il ridotto spessore dello strato d'alluminio e l'assenza di PE-X sullo strato esterno, garantiscono performance del prodotto leggermente inferiori rispetto a quelle della gamma di tubi multi-calor (prodotto omologato in più di 20 paesi).

VANTAGGI


I tubi multi-eco offrono gli stessi vantaggi dei tubi multi-calor a condizioni economiche vantaggiose.

AMBITI DI IMPIEGO

Il tubo multi-eco è usato principalmente nell'impiantistica a pannelli radianti; tuttavia le sue caratteristiche tecniche ne consentono l'utilizzo anche nei seguenti settori:
CIVILE ABITATIVO:
- reti di riscaldamento;
- condizionamento e raffrescamento;
- irrigazione di giardini;
- reti di distribuzione;
- servizi igienico-sanitari.

INDUSTRIALE:
- impianti di riscaldamento e condizionamento; aria compressa;
- alimentazione circuiti idraulici ai macchinari; allevamenti animali; serre di coltivazione;
- impianti idrosanitari e di altro genere compatibile con il materiale di base.

TERZIARIO:
- negozi;
- laboratori, studi medici;
- scuole, palestre, ristoranti;
- locali di pubblico utilizzo;
- luoghi di culto;
- serre e allevamenti; etc.

CONDIZIONI DI ESERCIZIO

Il tubo multi-eco può lavorare con temperature massime di 95°C a 10 bar di pressione interna così come in presenza di temperature inferiori a 0°C con l’ausilio di appositi antirefrigeranti, prevenendo la formazione di ghiaccio all’interno delle tubazioni.

Questo sito fa uso dei Cookie per il funzionamento della piattaforma e per le statistiche. Prosegui se sei d'accordo.       Ok, ho capito.       Maggiori informazioni.